Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave

di Redazione

» Campania » Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave

Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave

| martedì 13 Marzo 2018 - 00:35

Un potente tornado di forza F2 si è abbattutto nel Casertano causando gravi danni, in particolare a San Nicola La Strada, e otto feriti di cui uno grave. Lo riferisce il 118 di Caserta.

Potente tromba d’aria, i danni

Pioggia e vento forte si sono abbattuti anche a San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro e in autostrada, sull’A1. In località San Nicola La Strada, un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell’area di servizio mentre sei roulotte si sono leggermente alzate dal manto stradale schiantandosi nel casello di Caserta Sud.  La violenta tromba d’aria ha causato danni ai palazzi – staccando addirittura la ringhiera di un balcone – e alle strade, con alberi sradicati e pezzi di lamiera scaraventati sulla carreggiata.

Tornado nel Casertano, i feriti

Detriti e oggetti hanno causato fratture agli arti e contusioni ai residenti colpiti: il più grave è un giovane straniero di 19 anni. Sette le squadre di vigili del fuoco impegnati nelle località colpite. La situazione è poi tornata alla normalità.

Fonte immagini: Twitter

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3110″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820