Inter a fumetti, Topolino festeggia i 110 anni dei nerazzurri

di Gioacchino Lepre

» Sport » Inter a fumetti, Topolino festeggia i 110 anni dei nerazzurri

Inter a fumetti, Topolino festeggia i 110 anni dei nerazzurri

| martedì 13 Marzo 2018 - 18:51

Un’edizione particolare quella presentata da Topolino, in edicola da mercoledì 14 marzo, che celebra il 110° compleanno della storia dell’Inter.

Il fumetto mostra personaggi simbolo del club, rivisitati in chiave ironica e farsesca: pescati Javier Zanetti (rinominato Zampetti), Spalletti (Spallucci), Francesco Toldo (Poldo) e l’immancabile Mauro Icardi, Icarduck nel settimanale; proprio quest’ultimo, l’attuale capitano dell’Inter, non ha il solito numero 9 sulle spalle bensì, per la felice ricorrenza, il numero 110.

Distendere gli animi

Ritrovarsi all’interno di un fumetto, ragionevolmente, porterà in casa Inter una ventata di leggerezza e di distensione dallo stress del campionato .
Una settimana complessa, quella passata, culminata col pareggio contro il Napoli e con le successive dure dichiarazioni di Spalletti che “rimprovera” la squadra di poca qualità e manda frecciatine a Suning e, più in generale, a tutta la dirigenza.

Leggere quel fumetto, ritrovarsi caricati comicamente all’interno di Topolino, potrebbe essere la via giusta per il gruppo nel trovare brio e serenità interiore, per ricevere così un’altra scossa, un’altra carica (quella adesso nel senso stretto del termine) utile ad affrontare al meglio la fase finale della stagione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820