Un’inizio avvincente per questa seconda edizione di Celebrity Masterchef. I giudici Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo hanno mostrato sin da subito chi comanda e i concorrenti sono stati immediatamente messi alla prova. Eliminati la scrittrice e giornalista Barbara Alberti, la showgirl Laura Barriales e l’astronauta Umberto Guidoni.

La prima puntata di Celebrity Masterchef 2

Il pubblico sotto shock per l’eliminazione di Barbara Alberti, non sarà stata impeccabile nelle preparazioni ma con le sue freddure e i suoi commenti meritava di rimanere ancora per un po’, se non altro per intrattenere in un format che, come l’anno scorso, presenta ancora qualche vuoto. Starnare, cioè togliere le viscere, ad una gallina dopo averla spiumata fa alzare le mani alla Barriales “Non ci riesco – dice – è più forte di me” e i giudici la puniscono con l’eliminazione. Umberto Guidoni invece ci riesce e passa ai fornelli con la sua gallina ma il piatto di petto in agrodolce non convince i giudici e l’astronauta è fuori.

Le sorprese sono arrivate già all’inizio. Il party di benvenuto ha visto i concorrenti sfoggiare eleganti abiti di gala, peccato, però, che fossero ignari di dover cucinare sin da subito per decidere i sicuri grembiuli bianchi e i neri del primo pressure test della gallina. Il secondo invece, dopo l’esterna al porto di Genova, è costato un’eliminazione a Barbara Alberti che scherza così “è come quando ti davano due nel tema e, però, ti dicevano che avevi delle idee deliziose”.

Celebrity Masterchef è appena iniziato e ne vedremo delle belle. La giornalista poteva essere la nuova Mara Maionchi di Masterchef ma anche gli altri concorrenti ci regaleranno emozioni. Come Orietta Berti, canterina tra i fornelli, Anna Tatangelo, che toglie le scarpe col tacco per correre più veloce durante la prima prova, o Lorenzo Amoruso acclamato capitano all’unanimità dalla squadra blu dell’esterna.