Crolla un muro perimetrale, salvati 5 operai

di Redazione

» Campania » Crolla un muro perimetrale, salvati 5 operai

Crolla un muro perimetrale, salvati 5 operai

| venerdì 16 Marzo 2018 - 10:25

Incidente sul lavoro a Napoli, in via San Paolo, dove il muro perimetrale di un ex monastero è crollato travolgendo alcuni operai che stavano lavorando sul posto. La chiesa di san Paolo Maggiore si trova nel centro di Napoli. Le operazioni di soccorso da parte delle squadre dei vigili del fuoco hanno consentito di trarre in salvo una persona rimasta sotto le macerie.

Le cause del crollo 

Nell’edificio erano in corso alcuni lavori di restauro. Tra i cinque feriti due di loro restano in ospedale, uno al Cardarelli, in prognosi riservata, l’altro all’Ascalesi. Hanno 33 e 45 anni e sono residenti nel Napoletano.

Le squadre dei soccorsi hanno messo in sicurezza l’area. Secondo il geometra Pezzella dell’ufficio Sicurezza abitativa del Comune di Napoli, a causare il crollo potrebbe essere stata la pioggia “ma anche un quadro fessurativo pregresso molto grave che forse doveva essere puntellato meglio”.

Le foto:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3112″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820