Era stato un infortunio, quello di Filipe Luis in Europa League, ad aprirgli le porte della nazionale brasiliana, è stato un infortunio a togliergliela. Alex Sandro ha dovuto abbandonare nella giornata di oggi l’allenamento della Seleçao a causa di un problema muscolare alla coscia, che lo costringerà a saltare gli impegni amichevoli in vista dei Mondiali di Russia.

Il terzino sinistro della Juventus farà ritorno a Torino, dove svolgerà gli accertamenti strumentali del caso per valutare il percorso riabilitativo, in vista della sfida di campionato con il Milan al rientro dalla sosta e, soprattutto, del doppio impegno con il Real Madrid in Champions League. 

Sospiro di sollievo, invece, per Giorgio Chiellini, che aveva lasciato a sua volta il ritiro della Nazionale dopo il problema muscolare accusato nel finale di gara con la SPAL. Gli esami cui si è sottoposto in mattinata non hanno evidenziato alcuna lesione, e il difensore centrale lavorerà in questi giorni per smaltire l’affaticamento.