Alisson Roma rinnovo

Alisson Becker è tra le principali rivelazioni di questo campionato, e sicuramente il suo nome sarà al centro dell’attenzione nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il portiere della Roma, alla prima stagione da titolare, ha impressionato tutti, addetti ai lavori e non, per la sua interpretazione moderna del ruolo, tra i pali e con il pallone tra i piedi, attirando su di sé l’attenzione delle big d’Europa. 

Il Napoli, lo raccontavamo qualche giorno fa, lo considera l’ideale sostituto di Pepe Reina, anche per le capacità di impostazione, ma difficilmente la formazione capitolina cederà in Italia il suo numero 1. Ecco che, all’orizzonte, si profila la pista che porta al Real Madrid: i blancos da anni cercano un elemento di maggior spessore rispetto a Keylor Navas, e, dopo i tanti assalti falliti per David De Gea, sono pronti a presentare alla Roma un’offerta da 60 milioni di euro.

Una cifra che, si dice dalle parti di Trigoria, non sembra esser soddisfacente per Monchi, che punta a blindare l’estremo difensore e, in caso di cessione, a strappare una cifra decisamente più importante, alla luce delle prestazioni del brasiliano e del basso numero di portieri di questo livello disponibili sul mercato.