Categorie: CronacaDal mondo

Nigeria, liberate le studentesse prigioniere di Boko Haram

Liberate le 110 studentesse rapite a Dapachi, in Nigeria, il mese scorso dagli jihadisti di Boko Haram. A riferirlo il sito AfricaNews a partire da fonti locali. Le ragazzine, di cui cinque sono morte, sono state riportate a casa dagli stessi islamisti. Il 19 febbraio erano state prelevate dal collegio femminile Government Girls Science and Technical School.

Boko Haram in Nigeria

I miliziani erano riusciti ad introdursi nella struttura facendosi credere dei soldati, riporta The Guardian“I militanti di Boko Haram sono venuti disarmati, hanno scambiato i convenevoli con i leader della comunità e se ne sono andati dopo aver fatto scendere le ragazze dagli stessi nove camion che le avevano prelevate”, scrive Sahara Report.

L’arrivo degli jihadisti, apparentemente pacifico, è stato accompagnato da un avvertimento: “Non portate più a scuola le vostre figlie”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: boko haramboko haram nigeria dapachiliberate 110 studentesseliberate le ragazzine rapiti in nigeria da boko haram