anniversario moro, cerimonia rapimento moro, chi era aldo moro, chi ha rapito aldo moro, Moro, rapimento moro 40 anni, verità Moro, verità rapimento moro

La lapide commemorativa di Aldo Moro è stata sfregiata con una scritta rossa ‘BR’, che fa riferimento alle Brigate Rosse. Le lettere in vernice rossa sul monumento sono state trovate dalla polizia che pattugliava la zona di Via Fani, a Roma. Un mese fa era stata disegnata una croce svastica, sulla base dello stesso monumento.

Nuovo sfregio al monumento di Aldo Moro a Roma

La lapide di via Fani è stata eretta per ricordare la morte di Aldo Moro e della sua scorta. Pochi giorni fa la commemorazione a quarantanni di distanza dal sequestro e dall’uccisione degli uomini della scorta. Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Monte Mario ha trovato le lettere “BR” scritte sul monumento con una bomboletta spray di colore rosso.

Già un mese fa la lapide era stata sfregiata. Sulla base di cemento del monumento commemorativo, infatti, era stato trovato il disegno di una croce svastica e la scritta “A morte le guardie”, sempre con una bomboletta spray. Attualmente i carabinieri stanno indagando sull’accaduto.