Categorie: Esteri

Trump, niente dazi Usa su acciaio e alluminio europei

Non accennano a placarsi le tensioni che stanno animando la “guerra dei dazi” su acciaio e alluminio. La “buona notizia” per l’Europa è che, almeno “per il momento”, il nostro continente, Australia, Corea del Sud, Argentina e Brasile saranno esentati dai rincari.

Dazi Usa, l’Europa per il momento è “salva”

Ciò è quanto trapela dalle dichiarazioni rilasciate dal rappresentante del commercio statunitense Robert Lighthizer  davanti al Congresso degli Stati Uniti. “Il presidente Donald Trump ha deciso di sospendere l’imposizione dei dazi rispetto a questi Paesi”, ha spiegato Lighthizer alla commissione Finanze del Senato.

“Noi abbiamo i due Paesi del Nafta e sappiamo quali sono (Canada e Messico ndr). Abbiamo l’Europa, l’Australia, l’Argentina, il Brasile e la Corea del Sud con cui stiamo negoziando“, ha aggiunto rispondendo ad una domanda sui Paesi che non saranno colpiti dai dazi Usa.

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dazi su acciaio e alluminiodonald trumprobert lighthizerunione europea e altri paesi esentati dai dazi