Roma, bacio Salvini-Di Maio sui muri di via Capranica

di Redazione

» Cronaca » Roma, bacio Salvini-Di Maio sui muri di via Capranica

Roma, bacio Salvini-Di Maio sui muri di via Capranica

| venerdì 23 Marzo 2018 - 10:06

In via del Collegio Capranica, al centro di Roma, è spuntato nella notte un murales che raffigura Luigi Di Maio intento a baciare Matteo Salvini. Poco distante, in via dei Pianellari, la leader di Fratelli  d’Italia, Giorgia Meloni, tiene tra le braccia un bambino nero. Le opere sono firmate dallo street artist TvBoy, noto a livello internazionale per le sue immagini provocatorie.

Murales con bacio Salvini-Di Maio in via Capranica a Roma

La scelta del luogo in cui disegnare il bacio tra il leader del Movimento 5 Stelle e il leader della Lega, dal titolo “Amor populi”, non è stata casuale. Via Capranica, infatti, si trova a metà strada tra Montecitorio e Palazzo Madama, dove si dovranno eleggere i successori di Laura Boldrini e Pietro Grasso. In via dei Pianellari, invece, a pochi passi dal Tevere, una compiaciuta Giorgia Meloni, con una fiamma tricolore nel petto e una borsa di Save The Children a tracolla, tiene in braccio un bimbo nero che poggia la testa sulla sua spalla.

TvBoy è conosciuto per la sua vena provocatoria, come quando disegnò il bacio tra il Papa e Trump. Lo street artist, a Roma, è andato oltre alla politica e ha omaggiato uno dei personaggi simbolo della capitale. Su un muro di Vicolo Savelli, dietro a Piazza Navona, compare infatti “San Francesco Totti”, con tanto di saio, aureola e tre colombe bianche tra le braccia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820