F1, Vettel conquista il primo Gran Premio stagionale

di Redazione

» Altri Sport » F1, Vettel conquista il primo Gran Premio stagionale

F1, Vettel conquista il primo Gran Premio stagionale

| domenica 25 Marzo 2018 - 08:45

Sebastian Vettel conquista la prima vittoria stagionale nel Gran Premio di Melbourne. Il tedesco della Ferrari si impone su Lewis Hamilton, che giunge staccato di soli 5 secondi. Terzo l’altro ferrarista Raikkonen, quarto Ricciardo. Buona gara anche per Fernando Alonso che arriva quinto.

Vettel approfitta dell’errore di Hamilton

47esimo giro fatale per Hamilton. Dopo aver condotto la gara, stampando tempi da record, va lungo e in blocco gomme e deve lasciare la strada a Vettel che ha sfruttato come meglio non poteva la virtual safety car. Il ferrarista dai 3” di vantaggio incrementa, giro su giro, chiudendo poi primo con 5 secondi di vantaggio. A due giri dal termine, nuovi problemi per la Mercedes di Hamilton, questa volta alla gomma, e il britannico viene avvicinato da Raikkonen e Ricciardo, mentre scappa Vettel in testa.

 Sono andati a punti, nell’ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

Le parole di Vettel al team Ferrari

“Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia”: così Sebastian Vettel ringrazia in italiano il team Ferrari via radio dopo aver trionfato. Poi, in inglese, continua: “Grande lavoro, ma c’è ancora lavoro da fare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820