Olimpiadi invernali, nasce l’associazione ‘Torino 2026’

di Redazione

» Altri Sport » Olimpiadi invernali, nasce l’associazione ‘Torino 2026’

Olimpiadi invernali, nasce l’associazione ‘Torino 2026’

| martedì 27 Marzo 2018 - 12:42

La Giunta comunale di Torino ha dato stamattina il via libera alla formazione dell’associazione “Torino 2026”. L’associazione servirà a portare avanti degli studi per valutare la fattibilità della candidatura del capoluogo piemontese. Torino, infatti, da tempo vorrebbe candidarsi ad ospitare i Giochi olimpici invernali del 2026. Si attende la conferma dal Consiglio comunale.

Nasce l’associazione ‘Torino 2026’ a favore delle Olimpiadi invernali

“Verificheremo attraverso l’associazione  – dice la sindaca Appendino – se l’evento olimpico potrà generare valore durevole per i territori coinvolti”. Torino 2026, senza scopo di lucro, si occuperà di tutte le attività di studio, analisi e ricerca necessarie a valutare la fattibilità della candidatura del capoluogo piemontese e avrà “come linee guida vincolanti – continua la Appendino – quelle del riuso e del recupero delle strutture già esistenti della salvaguardia dell’ambiente e di una oculata gestione delle risorse economiche”.

La Giunta comunale ha già dato il consenso, necessario per rispettare il cronoprogramma previsto dalle norme dei giochi olimpici, ma perché tutto possa procedere è necessario un ulteriore passaggio, quello dell’approvazione da parte del Consiglio comunale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820