Eusebio Di Francesco, Federico Di Francesco, Roma, Bologna

Bologna-Roma, sfida in programma sabato ore 12.30 valevole per la 30a giornata di Serie A, vedrà un testa a testa in “famiglia” per i Di Francesco. Da un lato il tecnico giallorosso Eusebio, dall’altro suo figlio Federico tra le fila del Bologna, in campo già dal 1′ minuto.

Di Francesco, bilancio in parità

Il bilancio di vittorie è in totale equilibrio: sabato, uno dei due componenti della famiglia, cercherà di far tendere l’ago della bilancia dei successi dalla propria parte. Si registrano solo tre incroci tra padre e figlio: il primo, un Bologna-Sassuolo terminato 1-1, risalente alla passata stagione. Sempre nella scorsa stagione il Bologna vinse 0-1 sul campo del Mapei Stadium, in casa del Sassuolo, grazie ad un goal realizzato da Mattia Destro, ma con una buona progressione proprio di Federico Di Franesco.

Piano ad esultare però per il più giovane: papà Eusebio, infatti, riporta ben presto l’equilibrio nel computo generale delle sfide, grazie al successo in questa stagione tra Roma e Bologna. All’andata è stato El Shaarawy a regalare la vittoria ai giallorossi, battendo di fatto di misura i felsinei guidati da Donadoni.