Furti in spedizioni, sette persone in manette

di Redazione

» Cronaca » Furti in spedizioni, sette persone in manette

Furti in spedizioni, sette persone in manette

| mercoledì 28 Marzo 2018 - 08:46

Un giro transnazionale di truffe ai danni di ditte di trasporto su gomma, in Italia e all’estero, è stato smascherato dai carabinieri di Milano. Sette persone, residenti tra le province di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Trapani, sono state arrestate in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Monza.

Le accuse contestate sono associazione per delinquere finalizzata a truffa, falso e sostituzione di persona. I malviventi ritiravano le commesse di ditte di trasporto e di fatto si appropriavano della merce da trasportare.

In particolare, stando a quanto emerso dalle indagini del Nucleo Investigativo di Milano e coordinate dalla Procura di Monza, nel novembre 2016 il gruppo avrebbe sottratto a una ditta di trasporti italiana tutti gli strumenti musicali della band di Zucchero Fornaciari.

Tra il settembre 2016 e il febbraio 2017, sostituendosi con l’inganno a referenziate ditte di trasporto, avrebbe ottenuto almeno 16 commesse per la spedizione di merce, per un valore complessivo di circa 600mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820