Governo, il 4 aprile via alle consultazioni al Quirinale

di Redazione

» Cronaca » Governo, il 4 aprile via alle consultazioni al Quirinale

Governo, il 4 aprile via alle consultazioni al Quirinale

| giovedì 29 Marzo 2018 - 18:55

La “danza” delle consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo inizierà il prossimo 4 aprile. Stando al programma, sarà il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati la prima figura istituzionale a recarsi dal Presidente della Repubblica.

A seguire toccherà al presidente della Camera, Roberto Fico, e al Presidente emerito Giorgio Napolitano. Il giorno seguente, il 5 aprile toccherà invece a Pd, Forza Italia, Lega e M5S. Di pomeriggio, a partire dalle 15, Mattarella riceverà il Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica.

Il calendario delle consultazioni al Quirinale 

Alle 16.45 sarà la volta del Gruppo Misto del Senato della Repubblica, poi alle 17.30 il Gruppo Misto della Camera dei deputati per finire alle 18.30 con i Gruppi “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Gli incontri del capo dello Stato riprenderanno giovedì 5 aprile alle 10 con i Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Sempre il 5 aprile, alle 11, saranno Gruppi “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati a far visita a Mattarella. Intorno alle 12, invece, i Gruppi “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Ultimi, alle 16.3o, i Gruppi “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820