Nel momento della verità, il fuoriclasse fa sempre la differenza. Cristiano Ronaldo firma una doppietta da fenomeno sul campo della Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions League, e di fatto manda i blancos alle semifinali, con il ritorno che diventa poco più di una formalità. Il terzo gol, firmato da Marcelo, chiude ancora di più le porte alla Vecchia Signora, che deve fare i conti anche con l’espulsione di Dybala

Nell’altra sfida della serata, il Bayern Monaco rispetta il pronostico passando in rimonta sul campo del Siviglia, non senza qualche difficoltà. A decidere il risultato, nella ripresa, una rete dello spagnolo Thiago Alcantara, che legittima i bavaresi a gestire semplicemente il punteggio tra una settimana all’Allianz Arena. 

Juventus-Real Madrid 0 – 3 FINALE Marcatori: 3′ p.t. e 18′ s.t. Ronaldo (RM), 26′ s.t. Marcelo (RM). Espulso al 20′ s.t. Dybala (J). 

Siviglia-Bayern Monaco 1 – 2 FINALE Marcatori: 32′ p.t. Sarabia (S), 37′ p.t. aut. Jesus Navas (BM), 23′ s.t. T. Alcantara (BM).