Lino Guanciale e Claudio Bisio al cinema con “Arrivano i prof”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Lino Guanciale e Claudio Bisio al cinema con “Arrivano i prof”

Lino Guanciale e Claudio Bisio al cinema con “Arrivano i prof”

| mercoledì 04 Aprile 2018 - 13:32

Arrivano i Prof” è la nuova divertente commedia di Ivan Silvestrini che ha come attori Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Rocco Hunt. La pellicola arriva al cinema il primo maggio. 

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia.

Non sapendo più che soluzioni adottare, il preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure…i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820