Categorie: CronacaSardegna

Sardegna, ‘piccoli eroi di Guspini’ salvano 90enne da incendio

La disattenzione può causare conseguenze fatali. Ciò è quanto accaduto ad un’anziana di Guspini, nel Sud della Sardegna, soccorsa da tre quindicenni di ritorno a casa dalla gita di Pasquetta. La 90enne aveva dimenticato una pentola sul fuoco, causando l’incendio che ha avvolto la sua abitazione.

Sardegna, i tre ragazzi sono stati ribattezzati i ‘piccoli eroi di Guspini’

I tre ragazzi sono stati attirati dalle urla provenienti dall’abitazione dell’anziana, la quale giaceva a terra in giardino. Dopo aver dato l’allarme per allertare ambulanza e carabinieri, i tre 15enni sono intervenuti salvando la 90enne.

Gesto che ha reso Rodolfo Fanni, Renato Saba e Lorenzo Fanari i ‘piccoli eroi di Guspini‘. Stando alle informazioni raccolte dall’Unione Sarda, i giovani si sono introdotti nell’abitazione invasa dal fumo rompendo una finestra a pianoterra. I tre amici hanno soccorso l’anziana e successivamente atteso l’arrivo dei carabinieri e dei sanitari.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anziana 90enne aveva dimenticato la pentola sul fuocoanziana 90enne soccorsa da tre giovaniGuspinii piccoli eroi di GuspiniRodolfo Fanni Renato Saba e Lorenzo FanariSud della Sardegna