Categorie: CinemaIntrattenimento

Cannes 2018, Cruz e Bardem aprono il festival

Saranno Penelope Cruz e Javier Bardem ad aprire il Festival di Cannes 2018. A riferirlo Variety. I due attori sono i protagonisti di Everybody Knows del regista premio Oscar di origine iraniana Asghar Farhadi. Dopo quattordici anni da La mala educaciòn di Pedro Almodovar, il film di Farhadi sarà il secondo in lingua spagnola ad aprire il Festival di Cannes, quest’anno dall’8 al 19 maggio.

Everybody Knows di Ashar Farhadi 

Asghar Farhadi torna sulla Croisette dopo Il passato e Il cliente con Everybody Knows che rappresenta la prima avventura tutta spagnola per il regista. Il film racconta del viaggio di Carolina e della sua famiglia da Buonos Aires alla città natale, Madrid. Ma il percorso riserva degli eventi inaspettati che riveleranno segreti e sconvolgeranno la vita dei protagonisti.

Bardem e Cruz saranno presto al cinema, dal 19 aprile, anche con Escobar – Il fascino del male, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, che racconta la vita del trafficante di droga Pablo Escobar.

 

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: cannes 2018film asghar farhadifilm cannes 2018film di cannes 2018trama everybody knows