Cartoni Morti: un successo galattico per la nuova star del web

di Paola Chirico

» Intrattenimento » Cartoni Morti: un successo galattico per la nuova star del web

Cartoni Morti: un successo galattico per la nuova star del web

| giovedì 05 Aprile 2018 - 11:54

Il nuovo canale Youtube Cartoni Morti ha conquistato il web. In poco più di un mese ha fatto innamorare il popolo di internet per l’ironia e il modo di comunicare provocatorio.

L’impegno di Cartoni Morti

Un progetto che punta a sensibilizzare la società sui temi che angosciano l’essere umano nella sua struttura più intima. Andrea Lorenzon, attraverso una riproduzione critica e paradossale dei più disparati spaccati della società, utilizzando i cartoni animati, ha creato questo nuovo mondo con “l’intento di smuovere la coscienza collettiva”, come lo stesso autore sottolinea nella sua pagina Facebook. 

Oltre ad avere un canale Youtube e una pagina Facebook, Cartoni Morti lo si può trovare anche su Instagram. A far ridere i fan, infatti, non ci sono solo i video che escono settimanalmente.

Lorenzon si dedica anche alla creazione di vignette, che si possono trovare, appunto, nella pagina Facebook ufficiale oppure nel profilo Instagram di Cartoni Morti. Si tratta di disegni che si riferiscono a fatti di vita quotidiana, o su richiesta dei fans, vengono riportati i video pubblicati nel canale di Youtube. Ognuna di queste vignette viene raccontata sempre con lo humor caratteristico dell’ideatore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820