Categorie: IntrattenimentoTV

Cartoni Morti: un successo galattico per la nuova star del web

Il nuovo canale Youtube Cartoni Morti ha conquistato il web. In poco più di un mese ha fatto innamorare il popolo di internet per l’ironia e il modo di comunicare provocatorio.

L’impegno di Cartoni Morti

Un progetto che punta a sensibilizzare la società sui temi che angosciano l’essere umano nella sua struttura più intima. Andrea Lorenzon, attraverso una riproduzione critica e paradossale dei più disparati spaccati della società, utilizzando i cartoni animati, ha creato questo nuovo mondo con “l’intento di smuovere la coscienza collettiva”, come lo stesso autore sottolinea nella sua pagina Facebook. 

Oltre ad avere un canale Youtube e una pagina Facebook, Cartoni Morti lo si può trovare anche su Instagram. A far ridere i fan, infatti, non ci sono solo i video che escono settimanalmente.

Lorenzon si dedica anche alla creazione di vignette, che si possono trovare, appunto, nella pagina Facebook ufficiale oppure nel profilo Instagram di Cartoni Morti. Si tratta di disegni che si riferiscono a fatti di vita quotidiana, o su richiesta dei fans, vengono riportati i video pubblicati nel canale di Youtube. Ognuna di queste vignette viene raccontata sempre con lo humor caratteristico dell’ideatore.

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: andrea lorenzoncartonicartoni morticartoni morti socialcos'è cartoni mortihumorSocialvideo cartoni mortiyoutube