Categorie: Altri SportSicilia

Europeo Techno 293 Plus. In testa gli italiani Renna e Speciale

Nella penultima serie di regate per il campionato europeo di tavole a vela della classe Techno 293 Plus, in corso di svolgimento nel golfo di Mondello, a Palermo, spicca il successo dell’italiano Nicolò Renna che balza al comando della classifica maschile a spese di tre francesi: Tom Garandeau, Yun Pouliquen e Fabien Pianazza.

Nicolò Renna: “Sono soddisfatto”

“Sono stato attento – commenta il giovane trentino allenato dal palermitano Dario Pasta – a stare attaccato ai francesi e non dare loro possibilità di recupero. Una giornata di fatiche ma sono soddisfatto. Conti alla mano dovrei finire o primo o secondo”.

Tra i primi dieci anche due greci, due russi un altro francese e il secondo della pattuglia italiana, l’atleta di punta del Lauria, Giorgio Stancampiano.

Giorgia Speciale dominatrice in campo femminile

Pressocchè imprendibile, in campo femminile, Giorgia Speciale, diciottenne anconetana, destinata a rappresentare l’Italia ad ottobre in Argentina alle Olimpiadi Youth. Ha ormai, a due prove dalla fine, quelle di domani, un vantaggio tale sulla seconda, la greca Aikaterini Divari, da non temere per il titolo. Quinta l’altra azzurra, la sarda Enrica Schirru.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Europeo Techno 293 Plusgiorgia specialelauria europeomondello velanicolò renna