La squadra dei Humboldt Broncos

Tragedia sulle strade Canadesi. È di 14 persone morte il grave incidente stradale avvenuto sulla Highway 35, a nord di Tisdale, nella provincia occidentale di Saskatchewan.

La dinamica dell’incidente

Un camion si è scontrato con un pullman sul quale viaggiava la squadra junior di hockey: a bordo 28 persone, tre feriti sono in gravi condizioni. La squadra, gli Humboldt Broncos, che gioca nella Saskatchewan Junior Hockey League, era in viaggio per disputare i play-off contro la squadra dei Nipawin Hawks. I giocatori hanno età compresa fra i 16 e i 21 anni.

Tra le vittime c’è l’allenatore della squadra

Tra le vittime vi è l’allenatore della squadra, Darcy Haugan. Ad annunciare la sua morte è stata sua sorella in un tweet. La polizia canadese non ha ancora reso noto quanti ragazzi sono morti nella sciagura, ma il sito voanews.com scrive che la squadra era formata da 24 giocatori in tutto: considerando che le vittime confermate finora dalle autorità sono 14, potrebbero essere deceduti fino a 13 giovani giocatori, ovvero più della metà della squadra.

Il cordoglio del primo ministro canadese

“È molto più grave di quanto chiunque possa immaginare”, ha detto il presidente della squadra Broncos, Kevin Garinger, all’emittente canadese CBC – siamo semplicemente increduli e sconvolti”. “Non riesco a immaginare cosa stiano passando i genitori” ha commentato su Twitter il primo ministro canadese, Justin Trudeau.