Moto GP, Jack Miller in pole in Argentina. Deludono Rossi e Dovi

di Redazione

» Altri Sport » Moto GP, Jack Miller in pole in Argentina. Deludono Rossi e Dovi

Moto GP, Jack Miller in pole in Argentina. Deludono Rossi e Dovi

| sabato 07 Aprile 2018 - 20:55

Contro ogni pronostico, Jack Miller si prende la pole position del Gran Premio d’Argentina, secondo stagionale in Moto GP dopo il classico via in Qatar, davanti a Dani Pedrosa e Johan Zarco. Qualifiche pazze, condizionate dall’asfalto del circuito Rio Hondo, umido dopo le precipitazioni della prima mattinata sudamericana, che hanno premiato piloti solitamente meno performanti come Rins o Aleix Espargaro, mentre sono rimasti ben lontani dalle prime posizioni Marquez (6°), Dovizioso e Rossi, solo undicesimo. 

Prima pole position per il promettente australiano del Team Pramac, impegnato in questa stagione a contendere a Danilo Petrucci la possibilità di accedere a una Ducati ufficiale a partire dalla prossima stagione, accanto ad Andrea Dovizioso, oggi ottavo.

Escluso dal Q2, al contrario del compagno di squadra, Jorge Lorenzo, che nonostante i progressi della Ducati in condizioni di pista più umide, è stato beffato all’ultimo giro da una prova super di Aleix Espargaro, terminando alle spalle anche dell’altra Aprilia di Karel Abraham. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820