Categorie: CronacaEsteri

Facebook, la talpa Wylie: “Raccolti 87 milioni di profili”

Secondo le dichiarazioni di Christopher Wylie, Cambridge Analytica ha raccolto più di 87 milioni di profili Facebook. L’ex dipendente della società è diventato una delle principali fonti di informazioni sul Datagate e per questo soprannominato “la talpa”. I profili rubati potrebbero trovarsi anche in Russia.

Wylie: “Raccolti 87 milioni di profili Facebook”

Christopher Wylie ha precisato che i dati trafugati da Cambridge Analytica “potrebbero essere immagazzinati in varie parti del mondo, compresa la Russia, visto che il prof che gestiva la raccolta andava avanti e indietro dalla Gran Bretagna”. A gestire la raccolta era il professore Aleksandr Kogan. La talpa ha anche riferito che il suo avvocato è stato contattato dalle autorità americane e dagli investigatori del Congresso e del Dipartimento di giustizia intenzionati a collaborare alle indagini.

Sembra che quanto affermato da Wylie non faccia che confermare le dichiarazioni del chief technology officer di Facebook, Mike Schroepfer, il quale aveva precedentemente annunciato una serie di restrizioni operate da social per proteggere meglio i dati personali degli utenti.

 

 

Rosanna Pasta

Condividi
Pubblicato da
Rosanna Pasta
Tags: 87 milioni profili FacebookAleksandr KoganCambridge AnalyticaFacebooktalpa Facebook