Siria, è avvenuto il colloquio tra Trump e Macron

di Redazione

» Esteri » Siria, è avvenuto il colloquio tra Trump e Macron

Siria, è avvenuto il colloquio tra Trump e Macron

| martedì 10 Aprile 2018 - 08:11

Il presidente americano Donald Trump ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo francese Emmanuel Macron per continuare a coordinarsi sulla risposta “all’atroce uso di armi chimiche in Siria”. Lo afferma la Casa Bianca.

La decisione di Trump entro poche ore

Intanto, qualche ora prima lo stesso presidente degli Usa aveva annunciato, dopo aver incontrato gli uomini del suo gabinetto di governo, che prenderà una decisione “importante” sulla Siria “nelle prossime 24/48 ore”. Il presidente Usa ha condannato gli “attacchi vergognosi” sui civili a Duma: “Scopriremo se la Russia, la Siria, l’Iran “o tutti loro” siano responsabili dell’attacco, probabilmente con armi chimiche, contro la città nella Ghouta orientale” ha affermato, avvertendo che non è esclusa alcuna opzione.

Le accuse di Trump

Trump considera il governo di Bashar al-Assad responsabile della tragedia, mentre Damasco e l’alleata Mosca hanno negato ogni responsabilità. Ieri in un tweet, il tycoon aveva incolpato la Russia e l’Iran di “essere responsabili di appoggiare l’animale Assad”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820