I "nuovi" bari, fonte Ansa

È apparsa questa mattina, alle prime ore del giorno, a pochi passi dal Quirinale e di fronte alla sede dell’agenzia Ansa. La foto è stata scattata da uno dei giornalisti dell’agenzia e si tratta di un’opera di street art che ritrae Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in abiti d’epoca, in stile caravaggesco.

L’opera, intitolata “I bari”, è firmata da “Sirante” e riporta un cartellino con titolo e descrizione. A farle da contorno una cornice in polistirolo. 

La descrizione dell’opera

“Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro. Il quadro rappresenta una truffa. Un anziano ‘ingenuo’ sta giocando a carte con un suo oppositore il quale in complotto con un suo avversario trucca il gioco della politica. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici”. L’opera è stata rimossa dai carabinieri, intervenuti immediatamente.

Qualche settimana fa era apparsa in via del Collegio Capranica, a Roma, un’altra opera di street art, ancora una volta ritraente Di Maio e Salvini in un bacio travolgente. 

Foto Ansa.it

I “nuovi” bari, fonte Ansa