Bologna, neonata muore in culla: disposta autopsia

di Redazione

» Cronaca » Bologna, neonata muore in culla: disposta autopsia

Bologna, neonata muore in culla: disposta autopsia

| venerdì 13 Aprile 2018 - 14:30

Una neonata di soli 24 giorni è deceduta a Minerbio, in provincia di Bologna. La morte della piccola sarebbe da attribuire alla cosiddetta ‘morte in culla‘, avvenuta a casa dei genitori nella frazione di Ca’ de Fabbri. Dopo essersi accorti che la neonata non piangeva, i genitori hanno chiamato i soccorsi ma la corsa in ospedale è stata inutile.

Stando ai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, la neonata sarebbe morta per cause naturali ma, su richiesta dei genitori, sarà disposta un’autopsia per conoscere le cause del decesso. Si tratta della seconda tragedia che colpisce il comune di Minerbio, dove ieri un bimbo di 19 mesi è morto all’asilo Mary Poppins.

Bologna, si tratta della seconda tragedia avvenuta nel giro di 24 ore

Due drammi si sono consumati nel comune di Minervio nel giro di 24 ore. Ieri pomeriggio un bambino di 19 mesi è morto all’asilo nido ‘Mary Poppins’, molto probabilmente per un malore. Il pm della Procura di Bologna ha aperto un’inchiesta contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Procedura che servirà per svolgere l’autopsia e stabilire le cause della morte del bimbo.

Un gruppo di mamme di Minervio ha organizzato una fiaccolata domenica sera alle 20.30 davanti alla chiesa per stringersi intorno alle due famiglie in lutto.

 

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820