vietati i selfie a Cannes 2018

“A Cannes si va per guardare, non per essere visti”. Arriva dal direttore artistico del 71° Festival di Cannes, Thierry Fremaux la prima ammonizione alle star che accorreranno sulla Croisette. Niente selfie sul red carpet anche perché “in più 9 volte su 10 sono brutti”, ha dichiarato in conferenza stampa a Parigi. Stop così ai selfie ricordo a Cannes 2018 in programma dall’8 al 19 maggio.

Vietati i selfie a Cannes 2018

Molte le critiche per il divieto dei selfie. Aldo Grasso per esempio sul Corriere della Sera ha parlato di snobismo, difendendo quello che ormai è esplica “il desiderio della condivisione” sociale. Secondo Fremaux, in quanto “stupidi e volgari”, rovinerebbero la qualità della sfilata sul red carpet. “La banalità e il rallentamento del flusso provocato dal disordine dei selfie rovinano la qualità della sfilata, e quindi di tutto il Festival”, ha commentato.

Sarà, ma non è una novità che ai vip piaccia questo momento di vicinanza con i propri fan, da Dustin Hoffman a Silvester Stallone, da Tilda Swinton ad Javier Bardem, che non hanno mai negato un selfie al loro passaggio. Chissà che qualcuno non decida di contravvenire alle regole…In questo caso, verranno pubblicamente puniti?