‘Le grida del silenzio’, dal 10 maggio al cinema

di Veronica Mandalà

» Cinema » ‘Le grida del silenzio’, dal 10 maggio al cinema

‘Le grida del silenzio’, dal 10 maggio al cinema

| martedì 17 Aprile 2018 - 08:21

La realtà non è mai ciò che sembra. Da questo leitmotiv parte il nuovo film ‘Le grida del silenzio‘, che uscirà nelle sale italiane a partire dal 10 maggio.

‘Le grida del silenzio’, la trama

La trama ruota attorno a un gruppo di ragazzi della cosiddetta ‘Roma Bene’, che decide di organizzare un weekend ‘selvaggio’. Obiettivo: staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella natura incontaminata.

Tutto nasce da una scommessa tra i due leader del gruppo: Daniel e Luca si contendono infatti la bella cubana Kathrina. Il resto del gruppo è formato da una coppia omosessuale composta da Desirée e Sophie, e quella formata da Alice e Manuel. Ma qualcosa cambierà la vita di 7 ragazzi dall’apparente felicità, che si ritroveranno a lottare con le loro peggiori paure, far cadere le maschere e le barriere costruite.

‘Le grida del silenzio’, il cast

Il film è frutto di un cortometraggio ampliato e diretto da Sasha Alessandra Carlesi. “Ogni personaggio ha la sua storia e la sua psicologia – ha ammesso la regista -. Sono tutti giovani a cui non manca niente, ma che in realtà sono costretti dalla società attuale, ad indossare una maschera per la paura di essere se stessi, di mostrarsi per come sono realmente”.
 
Inoltre il cast è formato da giovani promesse come Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese, Ana Cruz, Martina Carletti e Luca Molinari.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820