Freccia Vallone, Alaphilippe beffa Valverde. Ripreso nel finale Nibali

di Redazione

» Altri Sport » Freccia Vallone, Alaphilippe beffa Valverde. Ripreso nel finale Nibali

Freccia Vallone, Alaphilippe beffa Valverde. Ripreso nel finale Nibali

| mercoledì 18 Aprile 2018 - 16:31

La Quick-Step, mai come in questo 2018 ciclistico, è la squadra da battere nel World Tour UCI. Alla Freccia-Vallone, dopo una serie di piazzamenti (due secondi posti negli ultimi anni), Julian Alaphilippe si è preso la sua rivincita su Alejandro Valverde, il dominatore della seconda classica delle Ardenne negli ultimi quattro anni, trionfando sul Muro di Huy.

Per il venticinquenne francese si tratta del primo successo in una classica, dopo aver raccolto solo delusioni negli anni passati al Nord e al Lombardia. Niente da fare per Vincenzo Nibali, che aveva tentato l’azione in fuga da lontano a 45,8 chilometri dall’arrivo sulla Cote de Reve. Lo Squalo dello Stretto, in compagnia dell’estone Kangert, di Schachmann e Haig aveva provato a far saltare il banco, ma è stato ripreso proprio sul più bello, a pochi chilometri dallo striscione del traguardo.

Domenica la Liegi

Un allenamento positivo, comunque, alla vigilia della Liegi-Bastogne-Liegi di domenica, il vero grande appuntamento di questa prima parte di stagione per il messinese, che ha già mostrato alla Milano-Sanremo di essere in grandi condizioni. Il lotto degli avversari è il solito, con tutti i migliori in lizza: da Valverde ad Alaphilippe, passando per Kwiatkowski

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820