Playoff NBA, New Orleans firma il 2-0 in trasferta. Vincono Celtics e Raptors

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Playoff NBA, New Orleans firma il 2-0 in trasferta. Vincono Celtics e Raptors

Playoff NBA, New Orleans firma il 2-0 in trasferta. Vincono Celtics e Raptors

| mercoledì 18 Aprile 2018 - 08:49

Un’altra notte di emozioni nel primo turno di playoff NBA, con i New Orleans Pelicans che compiono il percorso netto in trasferta sul campo dei Blazers e adesso hanno la possibilità di chiudere la serie in Louisiana davanti al pubblico amico. Gerarchie confermate, invece, a Est, dove Celtics e Raptors si portano sul 2 – 0. 

 

Toronto Raptors-Washington Wizards 130 – 119 (2 – 0)

Per anni Toronto, dopo delle regular season convincenti, si è impantanata ai primi ostacoli portati dai playoff, con un attacco che stentava a trovare la via del canestro, figlio di scelte scellerate di DeMar DeRozan e Kyle Lowry, le due stelle della squadra. Stavolta, però, sembra esserci un flow molto più sviluppato in attacco, e fondamentale in tal senso è il contributo del supporting cast: Jonas Valanciunas stanotte ha giocato una delle sue migliori gare di playoff, così come Delon Wright, al cospetto di una Washington troppo assente e approssimativa nei possessi difensivi. 37 punti, a fine serata, per DeRozan, che lancia così i suoi sul 2 – 0. 

 

Boston Celtics-Milwaukee Bucks 120 – 106 (2 – 0)

Se anche in una notte in cui Middleton e Antetokounmpo danno spettacolo (71 e 76% dal campo) arriva una sconfitta, questa serie rischia di diventare un incubo per i Milwaukee Bucks. Nella gara-2 della serie, dopo il finale selvaggio del primo episodio, i Boston Celtics si sono imposti nuovamente, con una prova di grande personalità da parte di chi, sulla carta, doveva rappresentare solo un pezzo complementare del puzzle biancoverde, come Jaylen Brown, autore di 30 punti con 5 triple a bersaglio, o Terry Rozier, ormai lanciatissimo nel confronto diretto con Eric Bledsoe. Contro ogni pronostico, considerando le assenze importanti, Boston ha ancora qualcosa da dire in questi playoff, e la serie si sposta a Milwaukee con l’idea che gli uomini di coach Stevens possano riuscire anche a strappare una W in trasferta. 

Portland Trail Blazers-New Orleans Pelicans 102 – 111 (0 – 2)

Un Anthony Davis “normale” è sufficiente ai Pelicans per portare a casa il secondo successo esterno sul parquet dei Blazers, e mettersi in una situazione di forza notevole nel conteggio della serie, considerando che le prossime gare 3 e 4 si disputeranno a casa loro, allo Smoothie King Center. Protagonista della vittoria del secondo episodio è sicuramente Jrue Holiday, diventato un fattore in questa stagione con la sua difesa e devastante stanotte anche in attacco, con 33 punti messi a referto insieme a 9 assist, tanti quanti uno scintillante Rajon Rondo, tirato a lucido per i playoff. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820