Roma, torna l’apertura notturna dei Musei Vaticani

di Redazione

» Arte » Roma, torna l’apertura notturna dei Musei Vaticani

Roma, torna l’apertura notturna dei Musei Vaticani

| mercoledì 18 Aprile 2018 - 16:39

Nuovo appuntamento con l’apertura notturna dei Musei Vaticani. Saranno accessibili, infatti, ogni sera dal 20 aprile al 26 ottobre 2018, tutti i venerdì dalle 19 alle 23, con l’ultimo ingresso alle 21.30.
Un’occasione unica che permetterà ai visitari di ammirare in notturna i Musei del Papa.

Roma, da non perdere la rassegna musicale ‘Museidisera Arte, Musica’

L’apertura straordinaria dei Musei Vaticani si accompagna al rinnovo dell’accordo con Atac. Durante le aperture serali, i possessori della ‘Metrobus Card’ e della ‘èRoma’ potranno acquistare, senza l’obbligo di prenotazione, un biglietto per la visita in notturna del venerdì al prezzo speciale di 17 euro. Un’ulteriore agevolazione prevede la possibilità di accedere alle collezioni attraverso un ingresso riservato skip the line e di ricevere una copia del dvd ‘Arte e Fede, i Tesori del Vaticano‘.

Fiore all’occhiello sarà inoltre la musica dal vivo con la rassegna musicale ‘Museidisera Arte, Musica‘, frutto della collaborazione tra i Musei Vaticani e il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM). “Mi rivolgo – dichiara Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani – soprattutto ai giovani: non perdete questa occasione”.
“Sono convinta che non ci sia nulla di più sorprendente che immergersi nella bellezza delle collezioni vaticane illuminate dalla luna che si affaccia dietro la Basilica di San Pietro”, ha concluso la Jatta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820