Bus prende fuoco, caos sulla A10 Genova-Savona

di Redazione

» Cronaca » Bus prende fuoco, caos sulla A10 Genova-Savona

Bus prende fuoco, caos sulla A10 Genova-Savona

| sabato 21 Aprile 2018 - 19:18

Un weekend da incubo per la viabilità sull’autostrada A10 Genova-Savona. A causa della chiusura di una galleria dove venerdì ha preso fuoco un bus di studenti, si registrano tutt’ora gravi disagi al traffico e code fino a 18 chilometri. Autostrade per l’Italia ha consigliato di non percorrere il tratto “se non per motivi strettamente necessari”.

Le congestioni sono destinate a perdurare almeno fino a lunedì e ad aumentare con l’arrivo in Liguria di migliaia di turisti per il ponte del 25 aprile. La situazione peggiore è stata registrata sabato mattina, con 18 chilometri di coda a partire da Varazze (Genova) in direzione Francia.

Liguria, code e disagi sull’A10

A causa della chiusura della galleria Fornaci è stato istituito un doppio senso di marcia e le code hanno quindi interessato entrambe le corsie: “Agli utenti che nei prossimi giorni intendono raggiungere la riviera di Ponente – spiega in una nota Autostrada dei Fiori – si consiglia di evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario o programmare le partenze tenendo in considerazione che i tempi di percorrenza della tratta fino a Spotorno saranno prevedibilmente molto superiori alla media”.

In alternativa, il consiglio è quello di utilizzare strade alternative: la provinciale del Col di Nava e il Passo del Melogno per chi arriva da Piemonte e Lombardia, mentre per chi arriva da Genova è possibile percorrere l’Aurelia Bis che immette verso Bergeggi e poi da lì raggiungere Spotorno, da dove ci si può poi immettere sulla A10 dopo il punto critico della galleria Fornaci.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820