Bullismo, perquisizioni per i 6 studenti indagati

di Redazione

» Cronaca » Bullismo, perquisizioni per i 6 studenti indagati

Bullismo, perquisizioni per i 6 studenti indagati

| sabato 21 Aprile 2018 - 11:52

Perquisizioni a tappeto della polizia nei confronti dei sei studenti di un istituto tecnico di Lucca finiti al centro di un’indagine della Procura a causa della loro condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio docente d’italiano. Sono stati sequestrati gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente.

Oltre ai quattro minori ripresi, sono indagati i due studenti autori dei filmati che hanno fatto il giro del web. Tutti e sei gli studenti sono accusati di concorso nei reati di violenza privata e minacce, in quanto ritenuti responsabili di “un’azione complessivamente volta e preordinata a umiliare e dileggiare il professore, anche attraverso la videoripresa e la successiva diffusione dei filmati mediante WhatsApp”.

Bullismo, scattano le perquisizioni 

Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, il registro di classe, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento. Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, mentre gli studenti saranno interrogati nei prossimi giorni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820