“Cavalcata dei buoi”, un cavallo uccide uno spettatore

di Redazione

» Cronaca » “Cavalcata dei buoi”, un cavallo uccide uno spettatore

“Cavalcata dei buoi”, un cavallo uccide uno spettatore

| lunedì 23 Aprile 2018 - 08:33

Una giornata di festa si è trasformata in tragedia a Chieuti, in provincia di Foggia. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un cavallo durante la “Cavalcata dei buoi” che ogni anno si tiene nella cittadina pugliese. L’uomo è stato colpito da un cavallo imbizzarrito e successivamente investito dai carri e dagli altri animali che sopraggiungevano ad alta velocità. Inutili i soccorsi.

Incidente mortale durante la “Cavalcata dei buoi”, la dinamica

L’uomo stava assistendo allo spettacolo dal ciglio di una strada. Secondo quanto ricostruito, il sottopancia della sella di un cavaliere si sarebbe rotto e quindi il fantino è stato disarcionato mentre il cavallo senza controllo ha travolto lo spettatore. L’uomo è stato soccorso e portato in ospedale, dove però è morto.

La vittima era originaria di Madonna Grande di Campomarino, in provincia di Campobasso, ed aveva 78 anni. La tradizionale corsa di Chieuti, prima della stagione primaverile delle Carresi, è una manifestazione secolare che coinvolge in Puglia Chieuti e in Molise i Comuni di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone. La vittima seguiva spesso la gara tra Carri che si sfidano per il palio di San Giorgio, protettore della cittadina. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820