Roma, Di Francesco ha deciso: col Liverpool torna la difesa a 3. Spazio a Under

di Francesco Nardi

» Sport » Roma, Di Francesco ha deciso: col Liverpool torna la difesa a 3. Spazio a Under

Roma, Di Francesco ha deciso: col Liverpool torna la difesa a 3. Spazio a Under

| lunedì 23 Aprile 2018 - 14:33

Alla vigilia della partita più importante della sua storia recente, la Roma ha svolto l’allenamento di rifinitura a Trigoria, prima di partire alla volta di Liverpool, dove domani andrà in scena l’andata della semifinale di Champions League. I giallorossi in serata svolgeranno la classica ricognizione del terreno di gioco di Anfield, con annessa conferenza stampa prepartita del tecnico Eusebio Di Francesco, che sembra aver sciolto gli ultimi nodi di formazione. 

In panchina Schick e Perotti

Nonostante le vittorie ottenute in settimana contro Genoa e SPAL, il tecnico abruzzese è deciso a ritornare alla difesa a 3 proposta a sorpresa con il Barcellona, con Manolas a coprire le spalle di Fazio e Juan Jesus sugli scatti in profondità degli attaccanti avversari. Alle spalle dell’unica punta Dzeko, spazio a Cengiz Under, tenuto a riposo sabato a Ferrara per averlo al meglio. Partiranno dalla panchina Patrik Schick, fresco di primo gol in campionato, e Diego Perotti, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Torna a presidiare la fascia sinistra, invece, Aleksandr Kolarov, non convocato per la partita di sabato a scopo precauzionale, ma perfettamente recuperato e pronto a partire dal primo minuto contro i Reds.

Le scelte di Klopp

Assetto collaudato, invece, quello dei padroni di casa, che saranno schierati da Jurgen Klopp con l’ormai classico 4-3-3. Titolare, ovviamente, l’ex di turno Salah, a comporre il tridente con Firmino e Mané, mentre in difesa sarà il nuovo acquisto van Dijk, il centrale più pagato della storia del calcio, ad affiancare Dejan Lovren. Assente per infortunio Emre Can, obiettivo di mercato della Juventus in scadenza di contratto con il Liverpool, e conteso dai principali club europei. 

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko. All.: Di Francesco. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820