Categorie: Salute

I trucchi per una ceretta senza provare dolore

La lotta contro i peli superflui è una battaglia che si intensifica con l’arrivo delle prime giornate di sole e con il cambio degli armadi: via le scarpe chiuse per lasciar posto ai sandali, via i maglioni per far spazio alle canottiere e alle gonne.

Ma per essere sempre perfette bisogna ricorrere alla depilazione. Ecco allora qualche piccolo trucco per sentire meno dolore quando dobbiamo fare la ceretta, lo strumento più efficace per avere una pelle davvero liscia. 

Per prima cosa, farla prima dei pasti: la digestione, infatti, aumenta l’afflusso di sangue e quindi anche la sensibilità della pelle. Anche il caffè è da evitare perché la caffeina sensibilizza la pelle e rende lo strappo ancora più doloroso.

Per le zone in cui ci si fa più male, come l’inguine o la zona “baffetti”, è consigliabile non usare la cera bollente. Meglio quella tiepida o addirittura le strisce di cera fredde.

Ancora: una doccia calda o un bagno profumato qualche ora prima della ceretta rendono i peli morbidi e dilatano i pori. In questo modo la ceretta sarà meno dolorosa. Un altro accorgimento è fare uno scrub esfoliante: oltre a rendere la pelle più liscia e ad eliminare le cellule morte, porterà in superficie i peli più corti, i più difficili da eliminare!

Il top sarebbe se dopo i tanti strappi ci concedessimo un bel massaggio rilassante, magari a base di oli naturali, per restituire morbidezza e idratazione all’epidermide. Con la prospettiva di un relax di questo tipo, la ceretta sarà davvero una passeggiata!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ceretta inguinecome fare la ceretta a casacome fare la ceretta senza dolorecome fare la ceretta senza spezzare i pelicome fare la ceretta senza togliere l'abbronzatura