Categorie: Salute

Fugge da uno squalo e si salva: ma gli era già successo con un orso e un serpente

In passato era già scampato all’attacco di un orso e a quello di un serpente velenoso e pochi giorni fa gli è ricapitato, sfuggendo a uno squalo di due metri. È accaduto a un giovane americano del Colorado, Dylan McWilliams, e la storia è stata raccontata dalla Bbc. Un episodio “fortunato”, che ha dell’inverosimile.

“È stato folle – ha commentato Dylan – sembra che io abbia una specie di fortuna nell’uscire da situazioni sfortunate”. Il ragazzo ha raccontato l’incontro con l’enorme animale: “Ho iniziato a prenderlo a calci – ha detto McWilliams – so di averlo colpito almeno una volta, e ho nuotato fino a riva il più velocemente possibile”.

“Non sapevo se avevo perso metà gamba”

Il ragazzo ha temuto per un istante di aver perso una gamba, rendendosi conto solo successivamente di avere solo un taglio al polpaccio. In passato il giovane era stato già attaccato da un orso bruno, in un campeggio in Colorado. “Mi ha afferrato per la parte posteriore del capo – ha raccontato – e io l’ho colpito sull’occhio fino a quando non mi ha lasciato andare”. Stessa cosa è accaduta con un serpente a sonagli, che lo ha morso ma non mortalmente. “Dobbiamo sempre rispettare i confini degli animali, anche se non penso di aver invaso o provocato nessuno degli attacchi”, ha detto il giovane che ha anche precisato di voler continuare con le escursioni e le nuotate nell’oceano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacco serpente a sonaglidylan mcwilliamsmorso serpente sonagliorso bruno attaccosqualo attacco