“Guida galattica all’agricoltura europea”, è online il nuovo gioco Ansa

di Rosanna Pasta

» Cucina » Cibo » “Guida galattica all’agricoltura europea”, è online il nuovo gioco Ansa

“Guida galattica all’agricoltura europea”, è online il nuovo gioco Ansa

| giovedì 26 Aprile 2018 - 10:16

È online il gioco “Guida Galattica all’Agricoltura Europea”, ideato da Ansa. Protagonista del gioco un cuoco extraterrestre, che arriva sulla Terra per capire le abitudini alimentari dei suoi abitanti. Un modo per informarsi in maniera semplice e leggera sulle caratteristiche del settore, sulle misure previste dall’Unione europea a sostegno delle piccole e medie aziende, su prodotti di qualità, settore biologico, lotta ai cambiamenti climatici e innovazione per lo sviluppo sostenibile.

“Guida galattica all’agricoltura europea” è online

Guida Galattica all’Agricoltura Europea è un gioco divertente per valutare il proprio grado di conoscenza sulle quasi 300 Dop e Igp italiane, sulle estensioni delle superfici dedicate al biologico e sui progetti innovativi previsti per ridurre l’impatto ambientale dell’agricoltura e incoraggiare il rinnovamento generazionale degli agricoltori.

Il newsgame è stato ideato da Ansa in collaborazione con la società specializzata Viz&Chips. All’interno del gioco si trovano quiz e infografiche su diversi aspetti dell’agricoltura europea con un focus su quelli legati al progetto Ansa Agri Ue, finanziato dalla Commissione europea. Per partecipare al gioco, basta collegarsi al sito di Ansa Europa e AgriUe alla voce “Guida intergalattica all’agricoltura europea”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820