Ostia, Spada chiede scusa ai giornalisti: “Mi vergogno”

di Redazione

» Cronaca » Ostia, Spada chiede scusa ai giornalisti: “Mi vergogno”

Ostia, Spada chiede scusa ai giornalisti: “Mi vergogno”

| giovedì 26 Aprile 2018 - 15:03

“Nelle ore successive a quanto accaduto mi sono rivisto nel video e non mi sono riconosciuto: non c’è giustificazione a quello che ho fatto, il giornalista avrebbe potuto dirmi di tutto ma io non avrei dovuto reagire in questo modo. Mi vergogno per quello che è successo e non so spiegarmelo”. Parole e lacrime firmate Roberto Spada, interrogato dal pm Giovanni Musarò nell’ambito del processo a Roma che lo vede imputato dopo l’aggressione ai danni dei giornalisti Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi di “Nemo-Nessuno Escluso“. 

Spada è accusato, insieme al suo complice Ruben Alvez del Puerto, di aver picchiato i giornalisti del programma Rai il 7 novembre scorso a Ostia. Spada ha chiesto scusa a “tutti i giornalisti” durante il suo interrogatorio durato un’ora in collegamento dal carcere di Tolmezzo, dove è detenuto dai sei mesi.

Il complice di Spada, Ruben Alvez Del Puerto, difeso dall’avvocato Luigi Tozzi, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nel processo si erano costituite parti civili il Comune di Roma, la Federazione nazionale della stampa e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, insieme con altre associazioni e istituzioni, tra cui Regione Lazio e Libera. Il reato contestato a Spada ha l’aggravante della mafiosità. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820