Categorie: Intrattenimento

Due milioni di Lego per ricreare gli eroi DC Comics

Chi ama i supereroi e chi adora i Lego non potrà certo perdersi “The Art of the Brick: DC Super Heroes“. Si tratta di uno spazio espositivo ideato e creato dall’artista statunitense Nathan Sawaya.

Oltre due milioni di mattoncini Lego

Protagoniste della mostra, visitabile dal 29 aprile al 19 agosto al Parc de la Villette di Parigi, saranno, le 120 sculture rappresentanti tutti i supereroi dell’universo DC Comics, realizzate usando più di due milioni di mattoncini Lego.

Da Superman a Flash, fino a Joker

Grandi e piccini potranno ritrovare tutti i protagonisti dei celebri fumetti e perfino una riproduzione a grandezza naturale della Batmobile, realizzata con 500mila pezzi Lego. “Tutti hanno giocato con i noti mattoncini almeno una volta nella vita – ha dichiarato l’autore della mostra – per questo sarà facile per i visitatori immedesimarsi e stabilire una connessione con questo tipo di arte”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "The Art of the Brick: DC Super Heroes"legolego supereroi