Categorie: CronacaEsteri

Gb, Alfie Evans è morto

Alfie Evans è morto. Lo hanno annunciato i genitori attraverso Facebook. “Il nostro guerriero ha spiegato le sue ali alle 2:30 – scrive il padre Tom – abbiamo il cuore spezzato”.

Il piccolo Alfie Evans non c’è più

A nulla è valso l’appello del Papa, il rilascio della cittadinanza italiana, le trattative con i medici da parte dei genitori. I giudici britannici avevano vietato il trasferimento del bimbo in Italia nonostante il nostro Paese gli avesse conferito la cittadinanza. Il piccolo di appena 23 mesi, affetto da una malattia neurodegenerativa, dopo diversi giorni senza essere più attaccato alle macchine che lo tenevano in vita, è morto. Ha lottato in questi giorni, aggrappato alla vita ma purtroppo il suo corpicino non ha retto.

Sempre sui social era arrivato, prima della morte del piccolo, un ultimo disperato appello ai sostenitori dell’Alfie’s Army da parte della zia, Sarah Evans: la donna aveva invitato a mandare “preghiere” e “100 profondi respiri al nostro guerriero”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alfieAlfie Evansè morto alfie evansmuore alfie evans