Afghanistan, nuovo attacco kamikaze: 11 bimbi morti

di Redazione

» Cronaca » Afghanistan, nuovo attacco kamikaze: 11 bimbi morti

Afghanistan, nuovo attacco kamikaze: 11 bimbi morti

| lunedì 30 Aprile 2018 - 17:12

Sarebbe di undici bambini morti il bilancio del nuovo attentato kamikaze avvenuto ai danni di un convoglio militare Nato nei pressi dell’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan

A riferirlo è il portavoce della polizia provinciale, il quale ha aggiunto che altre 16 persone sono rimaste ferite. Tra i feriti si contano cinque soldati rumeni, del contingente Nato, e due poliziotti locali. La scia di sangue, in Afghanistan, sembra quindi allungarsi dopo l’attentato di questa mattina

Afghanistan, l’attacco è stato compiuto da un’autobomba

L’attacco è stato compiuto da un’autobomba saltata in aria in una zona molto frequentata del distretto di Daman. Lo annuncia un comunicato della Nato. Gli undici bambini morti nell’esplosione frequentavano una scuola religiosa che si trova sulla stessa strada dove è avvenuto l’attacco.

Il comandante della missione Nato, John Nicholson, ha affermato: “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i feriti e con gli afgani innocenti le cui vite sono state spezzate dai nemici dell’Afghanistan”.

Dal comunicato emerge inoltre che i feriti si trovano in condizioni stabili e sono stati portati all’ospedale di Kandahar.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820