Ischia, ambulanza bloccata da transenne: muore un turista

di Rosanna Pasta

» Campania » Ischia, ambulanza bloccata da transenne: muore un turista

Ischia, ambulanza bloccata da transenne: muore un turista

| lunedì 30 Aprile 2018 - 13:36

Un turista è morto perché un’ambulanza non è riuscita a raggiungere l’area pedonale di Sant’Angelo di Ischia, a causa delle transenne che la delimitano. “È assurdo che l’equipaggio dell’ambulanza non abbia la chiave per accedere all’isola pedonale di Sant’Angelo”, ha commentato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Sulla vicenda verrà fatta chiarezza.

Ambulanza bloccata da transenne: muore un turista

È un fatto gravissimo – ha commentato Borrelli, che è componente della Commissione sanità – e bisogna accertare tutte le responsabilità”. Secondo il consigliere bisogna verificare “se il malore che ha colpito il turista era di quelli che non avrebbe comunque lasciato scampo perché, se così non fosse, i responsabili vanno indagati per omicidio colposo“.

Borrelli è deciso ad andare fino in fondo. “Su questa vicenda va fatta chiarezza totale – dice – , sia per rispetto del turista morto e della sua famiglia e per evitare altre tragedie simili, sia perché i responsabili devono pagare per la grave negligenza che potrebbe aver provocato la morte di una persona”. E sgomento ha aggiunto: “Già il fatto che l’isola pedonale, per volere del Comune, sia delimitata da una transenna chiusa con un catenaccio lascia perplessi, ma che poi un’ambulanza non riesca a passare, né a trovare la chiave del lucchetto in tempi brevissimi lascia davvero senza parole”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820