Categorie: CronacaLombardia

Gli lanciano monetine in classe, insegnante denuncia studenti

Non volevano fare lezione, così gli studenti di una scuola di Cremona hanno cominciato a tirare monetine sull’insegnante.  Un altro increscioso episodio di maltrattamenti a scuola, ancora una volta la vittima è un insegnante, l’uomo però ha deciso di non rimanere con le mani in mano e sono subito scattate delle sospensioni per gli studenti. Il docente ha denunciato l’accaduto alla polizia.

Gli lanciano monetine in classe, insegnante denuncia studenti

L’insegnante, che ha voluto mantenere l’anonimato, subito dopo il lancio delle monetine è uscito dalla classe,”insieme al consiglio di classe e agli organi preposti della scuola – ha raccontato – ho preso i provvedimenti necessari”. “Ho denunciato l’accaduto – ha spiegato – procederemo per vie legali”.

Sembra che adesso le cose vadano meglio ma “non si può pensare di fare scuola – ha concluso il docente – e ritrovarsi ad andare dalla polizia a fare denuncia”.  I numerosi anni di esperienza non sono bastati a ridurre la sorpresa. “Non riuscire a fare lezione – ha raccontato in un’intervista a La provincia di Cremona -, non avere la possibilità di svolgere il mio mestiere, essere bersagliato dai ragazzi mi ha spiazzato“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: insegnante denuncia studenti che gli lanciano monetine in classelanciano monetine su insegnante che li denuncialanciano monetine su insegnante e vengono denunciatistudenti di cremona lanciano monetine su insegnante per non fare lezione