Categorie: CampaniaCronaca

Reggia di Caserta, fermati furbetti del cartellino

Gli agenti della squadra mobile di Caserta hanno notificato stamattina due misure cautelari nei confronti di Giovanni Maiale e Raffaele Narciso. I due dipendenti del Mibact, addetti alla vigilanza nella Reggia di Caserta, si assentavano durante le ore di lavoro, per mangiare una pizza o per svolgere commissioni personali.

Furbetti del cartellino alla Reggia di Caserta

Durante le ore in cui avrebbero dovuto lavorare, Maiale e Narciso si assentavano per commissioni personali, a volte tornavano anche a casa e rientravano sul posto di lavoro soltanto per vidimare il cartellino. I due addetti alla sicurezza, dopo l’operazione coordinata da Filippo Portoghese, sono adesso obbligati a firmare prima di entrare in servizio e dopo aver terminato l’orario di lavoro.

Sembra che la negligenza di questi addetti alla sicurezza abbia favorito l’ingresso e l’azione di alcuni ladri all’interno della Reggia di Caserta. La polizia, infatti, li ha scoperti grazie alle indagini sul furto dell”incasso alla buvette della Reggia. Dalle registrazioni e i pedinamenti delle forze dell’ordine emerge che gli episodi di assenteismo risalgono ai mesi di settembre, ottobre e novembre 2016.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: addetti alla sicurezza della reggia di caserta si allontanano durante ore di lavoroAssenteismo alla Reggia di Casertafurbetti del cartellino alla Reggia di Casertamisura cautelare per due addetti alla sicurezza della reggia di caserta