Categorie: Sport

Atletico Madrid, stangata per Simeone: salta la finale di Europa League

Non ci sarà Diego Pablo Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid che, tra due settimane, nella finale di Lione, cercherà di trionfare nella finale di Europa League, a cinque anni dal successo del 2013. Il tecnico argentino, infatti, è stato squalificato per quattro giornate dall’UEFA dopo le dure proteste della semifinale d’andata, in seguito all’espulsione di Sime Vrsaljko nei primi minuti della sfida con l’Arsenal all’Emirates Stadium.

A guidare i colchoneros contro il Marsiglia di Rudi Garcia, così come ieri sera, sarà il Mono Burgos, storico vice dell’ex allenatore di Catania e River Plate. Simeone, invece, sarà costretto a viverla da leone in gabbia, in tribuna, soffrendo a distanza rispetto ai suoi giocatori. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Cholo Simeonefinale Europa leaguesimeonesimeone atletico madridsimeone atletico madrid europa leaguesqualifica Simeone