Coppa Italia, Juventus-Milan LIVE: goleada bianconera (4 – 0)

di Redazione

» Sport » Coppa Italia, Juventus-Milan LIVE: goleada bianconera (4 – 0)

Coppa Italia, Juventus-Milan LIVE: goleada bianconera (4 – 0)

| mercoledì 09 Maggio 2018 - 19:53

Allo stadio Olimpico di Roma, Juventus e Milan si affrontano per la finale di Coppa Italia. Per gli uomini di Max Allegri si tratta di compiere il primo passo verso l’ennesimo double, il quarto consecutivo, considerando che il titolo di campioni d’Italia è ormai a un passo. Al contrario, i rossoneri si trovano davanti l’opportunità di centrare la qualificazione in Europa League senza dover passare dai preliminari. 

Sfida nella sfida quella generazionale tra i portieroni delle due squadre: Gigi Buffon, probabilmente all’ultima finale della sua carriera, e Gigio Donnarumma, unanimemente ritenuto l’erede designato del numero 1 bianconero, almeno con la maglia della Nazionale. In campo, sorpresa tra le fila della Vecchia Signora: Higuain va in panchina per fare spazio a Mario Mandzukic, mentre le scelte di Gattuso sono quelle annunciate alla vigilia, con Patrick Cutrone centravanti, affiancato da Suso e Calhanoglu. 

TABELLINO

JUVENTUS – MILAN 4 – 0

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic (dal 41′ s.t. Marchisio), Matuidi; Dybala (dal 38′ s.t. Higuain), Mandzukic, Douglas Costa (dal 28′ s.t. Bernardeschi). All.: Allegri.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso (dal 22′ s.t. Borini), Cutrone (dal 15′ s.t. Kalinic), Calhanoglu. All.: Gattuso.

Arbitro: Damato della sezione di Barletta. 

Marcatori: 9′ e 18′ s.t. Benatia (J), 15′ s.t. Douglas Costa (J), 30′ s.t. aut. Kalinic (J). 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820