Masters 1000 Madrid, debutto ok per Nadal. Out Djokovic

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Masters 1000 Madrid, debutto ok per Nadal. Out Djokovic

Masters 1000 Madrid, debutto ok per Nadal. Out Djokovic

| mercoledì 09 Maggio 2018 - 22:12

Il Masters 1000 di Madrid entra nel vivo, con la prima partita del padrone di casa Rafa Nadal, deciso a prendersi tutti e 5 i titoli della stagione sulla terra rossa. Nel match di esordio, al secondo turno, il maiorchino si è sbarazzato senza problemi del francese Gael Monfils, troppo discontinuo nel corso della partita per mettere in difficoltà il numero 1 del ranking ATP, semplicemente devastante in questo momento sulla superficie più amata. 

Si chiude prematuramente, invece, l’esperienza madrilena per Novak Djokovic, che dopo i segnali incoraggianti contro Nishikori di lunedì, si è arreso in tre set a Kyle Edmund, in netta ascesa anche sulla terra rossa in questa stagione. Senza Nole e il connazionale Cilic, a tenere alto l’onore dei paesi balcanici è Borna Coric, in uno stato di forma impressionante. Il croato ha concesso appena due giochi a Jan-Lennard Struff. 

Nel torneo femminile, il big match di giornata va a Karolina Pliskova, micidiale nel piegare le (scarse) resistenze opposte da Sloane Stephens. Vittoria importante per Maria Sharapova, che supera in due set Kiki Mladenovic, davvero la controfigura della tennista ammirata lo scorso anno. A sorpresa, invece, eliminata la testa di serie numero 2 Caroline Wozniacki, sconfitta dalla Bertens, che con questa vittoria difende un posto tra le prime venti del ranking. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820